Skip to content
New issue

Have a question about this project? Sign up for a free GitHub account to open an issue and contact its maintainers and the community.

By clicking “Sign up for GitHub”, you agree to our terms of service and privacy statement. We’ll occasionally send you account related emails.

Already on GitHub? Sign in to your account

Ricette che estendono altre ricette #123

Open
spanezz opened this issue Nov 22, 2022 · 4 comments
Open

Ricette che estendono altre ricette #123

spanezz opened this issue Nov 22, 2022 · 4 comments
Assignees
Labels
enhancement New feature or request

Comments

@spanezz
Copy link
Contributor

spanezz commented Nov 22, 2022

Ci sono ricette che hanno molte cose in comune tra loro, e non sarebbe male ridurre le ripetizioni.

Un primo modo semplice di estendere ricette potrebbe essere dichiarare nell'intestazione delle variabili di sostituzione, per poi fare ricette che dicano "sono come la ricetta X ma la variabile Y vale invece Z".

Se l'idea può avere già un aspetto pratico la posso implementare, e se poi ci vengono esigenze piú complesse vediamo volta per volta come poter estendere l'idea.

Che dite?

@spanezz spanezz added the enhancement New feature or request label Nov 22, 2022
@edigiacomo
Copy link
Member

Per me benissimo, ma considera che, per esigenze legate all'interfaccia su cui visualizziamo i tiles, dobbiamo parsare gli yaml delle ricette e dei flavour. Quindi sarebbe comodo avere una utility (sotto forma di API Python o CLI) con cui ottenere la ricetta complessiva.

@brancomat
Copy link
Member

Temo un po' che in fase di creazione/debugging la complicazione di dover reperire informazioni sparse (come già attualmente avviene per capire dove viene calcolato un prodotto) possa complicare la vita più che semplificarla però potrebbe benissimo essere un limite di immaginazione mio.
Comunque alcune cose resterebbero isolate, ad esempio la t in quota ha ricette mediamente simili ma per alcune cambia la scala di contouring.

Comunque, a livello di esempi pratici, la definizione delle cumulate in tp_inputs.yaml e tutte le varie tp${x}h.yaml possono essere un buon banco di prova, in generale varia il tempo di cumulazione a parità del resto di parametri. Prendendo #122 come complicazione futuribile avresti uno scenario mediamente articolato con un cartesiano fra i vari periodi di cumulazione e l'opzione fullsteps sì/no.

@spanezz
Copy link
Contributor Author

spanezz commented Nov 23, 2022

@spanezz
Copy link
Contributor Author

spanezz commented Nov 24, 2022

Ho aggiunto:

  • la possibilità di fare una ricetta con render: no per fare ricette template, incomplete, come base per ricette derivate
  • la possibilità di non mettere l'ID e riferirsi direttamente al nome dello step, visto che spesso è unico. Quando non lo è, usare il nome dello step fa match solo del primo step con quel nome, ma si può sempre disambiguare con gli ID

Ho provato a rifare le standalone/ztw* usando una ricetta base e delle ricette derivate con le modifiche minime. Che dite, vi può piacere?

Sign up for free to join this conversation on GitHub. Already have an account? Sign in to comment
Labels
enhancement New feature or request
Projects
None yet
Development

No branches or pull requests

3 participants